15
SetFormazione agevolata: contributi alle imprese di autotrasporto
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con decreto n°191 del 07/07/2017, ha stanziato dieci milioni di Euro per la formazione professionale delle imprese del settore dell’autotrasporto.
Beneficiari della misura incentivante sono le imprese di autotrasporto di merci per conto terzi, i cui titolari, soci, amministratori, nonché dipendenti o addetti inquadrati nel Contratto Collettivo Nazionale Logistica, Trasporto e Spedizioni, partecipino ad iniziative di formazione o aggiornamento professionale.
Tematiche ammesse: sono finanziabili le iniziative di formazione o aggiornamento professionale volte all’acquisizione di competenze adeguate alla gestione d’impresa, alle nuove tecnologie, allo sviluppo della competitività ad all’innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro.
Non sono ammessi i corsi di formazione finalizzati all’accesso alla professione di autotrasportatore e all’acquisizione o al rinnovo di titoli richiesti obbligatoriamente per l’esercizio di una determinata attività di autotrasporto.
L’importo massimo del contributo erogabile per l’attività formativa è fissato sui 140.000 Euro per impresa.
Termini presentazione delle domande: dovranno essere presentate per via telematica dal 25 settembre 2017 al 27 ottobre 2017.
L’avvio dell’attività formativa deve svolgersi a partire dal 4 dicembre 2017, il termine entro la data del 1 giugno 2018.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla sede territoriale Casartigiani più vicina: http://www.casartigianisardegna.it/dove-siamo/