20
MarBando voucher “ristoro” taxi, NCC e mezzi atipici
Le Camere di Commercio sarde sono il soggetto attuatore della misura prevista per fornire un parziale ristoro, a fronte del mancato reddito del 2020, ai titolari di licenza taxi, di noleggio con conducente e di trasporto di passeggeri con mezzi atipici, attraverso un voucher una tantum.
La misura, varata dalla Regione Sardegna, ha l’obiettivo di contrastare gli effetti delle forti limitazioni a questo tipo di attività derivanti dalle misure di contenimento dell’epidemia da Covid 19.
Le risorse complessivamente disponibili a livello regionale sono pari a 4 milioni di euro, per un fondo complessivo che è stato destinato alle tre Camere di Commercio isolane (Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, Camera di Commercio di Sassari e Camera di Commercio di Nuoro), dal quale ciascuna attingerà in proporzione alle domande presentate nei rispettivi territori.
Il voucher che sarà concesso agli operatori, nei limiti delle risorse disponibili, è stato quantificato in € 4.000 per ciascun beneficiario.
Obiettivi, beneficiari e modalità di erogazione sono contenuti nel Bando voucher “ristoro” taxi, ncc e mezzi atipici.
A chi interessa
Possono presentare domanda i titolari di licenza taxi e di noleggio con conducente, costituiti in forma di impresa ed esercitanti attività primaria in almeno uno dei settori ATECO di seguito indicati, nonché i titolari di Partita Iva che svolgano il trasporto di passeggeri con mezzi atipici:
- 49.32.10 – trasporto con taxi
- 49.32.20 – trasporto mediante noleggio di autovettura da rimessa con conducente
- 49.39.09 – altre attività di trasporti terrestri di passeggeri NCA – limitatamente al trasporto di passeggeri tramite veicoli a trazione animale anche in aree urbane
Presenta la tua domanda
Se sei un’impresa:
domanda in via telematica (link diretto disponibile a partire dalle 9,00 del 25 marzo 2021)
Se non sei un’impresa e hai la partita IVA:
modello A) da inviare tramite PEC all’indirizzo cciaa@pec.caor.camcom.it (a partire dalle 9,00 del 25 marzo 2021)
Le domande di contributo dovranno essere presentate, pena la non ammissibilità, a partire dalle 9 del 25 marzo 2021 e fino alle 9 del 19 aprile 2021.
Entro 10 giorni dalla data di scadenza del bando, la Camera di commercio provvederà a pubblicare sul proprio sito istituzionale l’elenco delle domande pervenute.
Per maggiori informazioni e per scaricare i documenti clicca qui