19
LugAppello di Casartigiani Sardegna per risolvere la crisi dei panificatori
La scrivente Organizzazione, attraverso i propri associati panificatori è venuta a conoscenza degli effetti devastanti che il settore sta vivendo a causa della riduzione della vendita di tutti i prodotti legati alla panificazione. La situazione è aggravata ancor di più dall’aumento dei costi e dalla carenza delle materie prime, come ad esempio il grano, che sta portando alla crisi di tutto il comparto.
In virtù di quanto scritto, si comunica che Casartigiani Sardegna, insieme ai propri associati e non, si sta attivando per richiedere a tutte le istituzioni regionali e nazionali di intervenire attraverso dei provvedimenti urgenti a favore dell’intera categoria.
Si informa inoltre che, da un’indagine effettuata dalla Federazione Regionale, risulta che quasi la totalità delle imprese di panificazione sia a conduzione familiare, con personale dipendente. La scrivente Organizzazione resta a completa disposizione delle Istituzioni e delle stesse imprese di panificatori, le quali possono trasmettere una manifestazione di interesse utile alla risoluzione della situazione sopra descritta.