20
AprAppello della FRTS: i toelettatori devono poter riaprire anche in Zona rossa
La FRTS – Federazione Regionale Toelettatori Sardi, aderente a Casartigiani Sardegna, ha inoltrato alle autorità regionali e al Ministero dell’Interno, la richiesta per l’autorizzazione all’apertura delle imprese di toelettatura in “zona rossa”.
Il documento, firmato dalla Presidente Fabiana Perla, chiede che l’attività di toelettatura sia permessa anche in “zona rossa”, consentendo di non gravare sul già provato sistema economico e sul labile equilibrio del tessuto sociale. L’apertura delle imprese preserverebbe anche gli animali da eventuali problematiche, soprattutto di tipo sanitario, che deriverebbero dalla non corretta cura degli stessi.
La FRTS sottolinea che gli operatori del settore, in questi mesi di estrema difficoltà per il sistema sanitario, hanno osservato scrupolosamente tutte le misure igienico-sanitario rispondendo con diligenza e rigore alle indicazioni impartite dalle istituzioni, per evitare la diffusione del contagio. A tal proposito è stato predisposto un protocollo di sicurezza utilizzato nell’esercizio dell’attività.
La Federazione ricorda inoltre che gli stessi negozi per animali, che in genere offrono anche il servizio di toeletta, e gli ambulatori veterinari, con cui si collabora costantemente, sono regolarmente aperti anche in “zona rossa”.