31
LugDelegazione imprenditori russi a Cagliari
La CASARTIGIANI Sardegna ha avviato dei progetti di internazionalizzazione in diversi paesi tra cui la Russia ed in particolare il Governatorato di San Pietroburgo.
Insieme alla APPPITER, l’associazione che rappresenta le imprese del Governatorato russo, la CASARTIGIANI ha avuto diversi incontri con l’obiettivo di creare reti e instaurare rapporti permanenti di cooperazione e scambio che possano costituire uno stimolo ed un contatto per tutti i settori che formano il tessuto civile, sociale ed economico delle aree geografiche di rispettiva appartenenza.
Dopo alcuni incontri avvenuti nella città di San Pietroburgo, una delegazione russa è stata accolta a Cagliari per la firma di un accordo di partnership che permetta di individuare nuove opportunità per tutti i soggetti economici aderenti alle due associazioni.
Oltre alla firma dell’accordo, la delegazione russa insieme alla Casartigiani ha incontrato le istituzioni sarde, in particolare l’assessorato regionale al turismo, commercio e artigianato e l’assessorato alle attività produttive del Comune di Cagliari.
I progetti di internazionalizzazione di Casartigiani proseguono per offrire alle imprese nuove opportunità per ampliare il proprio mercato di riferimento ed esportare così la qualità, l’esperienza e il saper fare dell’impresa artigiana.